Il gruppo di base settore secondario della costruzione è uno dei quattro gruppi centrali dell'organizzazione ombrello Costruzionesvizzera.
L'orgoglio professionale è alla base del lavoro del settore delle finiture! Insieme diamo vita a spazi abitativi, lavorativi e ricreativi sostenibili e di alta qualità, riconosciuti come una parte importante dell’edilizia.
Il settore delle finiture è un settore moderno, forte, indipendente e rilevante dell’edilizia. Di conseguenza, è riconosciuto dai media e dal pubblico come un punto di contatto rappresentativo. Le dichiarazioni sulle questioni attuali per il settore edile in ambito politico, normativo, educativo, di partenariato sociale, ecc. vengono discusse e comunicate sistematicamente e regolarmente. La rappresentanza degli interessi in ambito economico, politico e amministrativo viene ampliata e raggiunge un alto livello di attenzione da parte di tutti i gruppi target.
I principi alla base del settore delle finiture si basano sui valori fondamentali che definiscono il gruppo centrale come parte integrante del settore edile e di Costruzionesvizzera. Questi aprono la strada per le attività quotidiane e l'orientamento a lungo termine, per una crescita continua, successo e riconoscimento.
Ci impegniamo a raggiungere la massima qualità ed eccellenza nel settore delle finiture. Il nostro obiettivo è quello di superare le aspettative dei nostri clienti attraverso eccezionale professionalità ed esecuzioni precise.
In qualità di attori responsabili nell’edilizia, ci impegniamo a seguire pratiche sostenibili. Ci sforziamo a utilizzare materiali ecologici, soluzioni efficienti dal punto di vista energetico e metodi di costruzione a risparmio di risorse, al fine di dare un contributo positivo all'ambiente.
Crediamo nel potenziale della collaborazione e coltiviamo rapporti di partenariato con i membri dell'associazione, clienti, fornitori e dipendenti. Attraverso una comunicazione aperta e un lavoro di squadra, creiamo un ambiente di lavoro positivo e solidale.
Ci impegniamo a favore di un continuo rinnovamento e sviluppo attraverso dinamismo e creatività. Utilizzando tecnologie moderne e promuovendo idee creative, cerchiamo di progredire e di rimanere al passo con un’edilizia in continua evoluzione.
La sicurezza e il benessere dei nostri dipendenti sono la nostra massima priorità. Creiamo condizioni di lavoro sicure e promuoviamo una cultura della prevenzione per ridurre al minimo gli incidenti e i rischi per la salute.
Le esigenze dei nostri clienti sono al centro di tutto ciò che facciamo. Ascoltiamo attentamente, comprendiamo le loro esigenze e cerchiamo di soddisfare le loro aspettative attraverso servizi professionali e soluzioni innovative.
Ci assicuriamo che il settore delle finiture sia adeguatamente posizionato come il settore più redditizio, moderno, forte, indipendente e rilevante dell’edilizia. Le prese di posizione sui temi di attualità per l’edilizia in ambito politico, normativo, educativo, di partenariato sociale, ecc. vengono discusse e comunicate sistematicamente e regolarmente.